Cosa fare a Genova

La perla della liguria

L’Hotel Parigi offre la possibilità di visitare le maggiori attrazioni della città a piedi.

A pochi passi troverete il Museo Teatro della Commenda e proprio di fronte il Museo del Mare.

Una breve passeggiata tra le barche dei pescatori, costeggiando il nuovo Mercato del Pesce e arriverete nell’area dell’Acquario.

Per gli amanti dell’arte immancabile sarà una visita in via Garibaldi, detta anche Strada Nuova, la strada dei Musei, patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Infine se desiderate fare shopping fuori città, a mezz’ora di auto potete raggiungere l’outlet delle grandi firme a Serravalle.

Galata Museo del Mare

Al Galata Museo del Mare si sale a bordo, ci si immedesima nella vita dei marinai, dei passeggeri e degli emigranti.

Il più grande Museo Marittimo si distingue nella museografia marittima italiana per la qualità e l’innovazione delle sue ricostruzioni. Ancora oggi, a fronte di un pubblico formato da persone diverse, per età e formazione e spesso anche lontane dal mare e dalla sua cultura, il Galata “impatta” con la sua capacità di immergere il visitatore in ricostruzioni attente, di grande qualità scientifica e formale, atte a permettere la rappresentazione migliore di un’epoca, di una tipologia di nave, della vita che vi si viveva a bordo.

Acquario di Genova

Il più grande acquario d’Italia. La più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Oltre settanta ecosistemi in cui immergersi.

In termini di vasche espositive e specie animali, ogni anno, dall’apertura ad oggi nuovi spazi e nuove specie rappresentative di ambienti da preservare aspettano il pubblico per nuove esperienze emozionanti e educative. Dai lamantini che hanno dato origine al mito delle sirene ai famosi delfine, passando dai simpatici pinguini ai grandi predatori del mare – gli squali -. Meduse, foche, coloratissimi pesci della barriera corallina, razze da accarezzare completano una delle location più belle della città. Parti con noi per un viaggio che ti riempirà il cuore di emozioni e di un più profondo senso di rispetto per il mare.